Il Parco
Il parco è il nostro vero gioiello. Adiacente alla Fonte Anticolana e a due passi dalla Riserva naturale del Lago di Canterno. È possibile accedervi direttamente dalla struttura alberghiera e dal ristorante. Un luogo pieno di energia, che già solo per l’atmosfera di pace e calma, trasmette benessere e voglia di vivere!
Piante spontanee, alberi da frutto, olivi e castagni sono immersi in questa distesa naturale. Qui si trovano alcune zone ideali per l'accoglienza didattica e ludica: un campetto da calcio in erba, percorsi multisensoriali , una zona di sottobosco che può accogliere attività spirituali e percorsi per la meditazione. Un’altra zona è dedicata ai picnic, poi c’è l'orto gestito dai ragazzi della cooperativa dove poter riscoprire l'amore per la terra e ammirare tante varietà di ortaggi.
Allora abbiamo deciso di passare dai sogni ai fatti: abbiamo costituito la Cooperativa IA IA OH, affittato un albergo, preso dei terreni in mezzo a un parco naturale tra Fiuggi e Acuto, messo insieme professionisti di buona volontà e tanti volontari che con il loro prezioso aiuto rendono possibile ogni cosa.
Nel parco è presente una zona di accoglienza di animali che vivono nella libertà di poter interagire con l'uomo: pecore e agnellini, coniglietti e porcellini d'India, tantissime gallinelle, cagnolini, gatti, pony, cavalli e una moffetta.
In ogni area del parco ci si muove in libertà e in totale sicurezza, essendo una zona protetta ai confini; sono comunque sempre presenti gli operatori e gli assistenti, come per esempio il mediatore di interventi assistiti con gli animali che aiuta nella relazione dei ragazzi con gli animali.